“Dopo molte indiscrezioni, questa mattina il colosso finlandese ha annunciato ufficialmente un nuovo prodotto che risponde, senza mezzi termini, ai tanti top di gamma proposti dalle aziende concorrenti.
Si chiama Nokia N97 ed è, senza alcun dubbio, uno tra i più avanzati dispositivi mobili al mondo. Scopriamolo in dettaglio.
Nokia N97 è stato progettato per chi desidera avere tra le mani un prodotto completo sotto tutti i punti di vista. Nokia N97 è il nuovo fiore all’occhiello della gamma Nokia Nseries ottimizzato per vedere video, navigare su internet o scrivere e-mail in totale mobilità.
Nokia N97 è dotato di sensori A-GPS integrati e di una bussola elettronica, tramite cui individua intuitivamente il punto in cui l’utente si trova, consente di aggiornare automaticamente i propri social network con informazioni in tempo reale, aggiornare il proprio status e condividere la propria posizione, le proprie fotografie e video con gli amici.
Nokia N97 è inoltre dotato di ampio display touch, schermata iniziale personalizzabile e tastiera estesa QWERTY, offrendo così la possibilità di gestire al meglio i siti di social networking e le pagine web.
“Dal desktop, al computer portatile e ora nella propria tasca, il Nokia N97 è il mobile computer multisensoriale più potente esistente” ha affermato Jonas Geust, Vice President, Nokia Nseries.
“Insieme ai servizi Ovi presentati oggi, il Nokia N97 si adatta al mondo che ci circonda, aiutandoci a rimanere connessi con le persone e le cose che più ci piacciono. Grazie al Nokia N97, la gamma Nseries è all’avanguardia nella trasformazione di internet in un personal internet”.
Il nuovo Nokia N97 è uno smartphone quadband GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA dotato di un ampio display in formato 16:9 da 3.5 pollici TFT in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori con una risoluzione di 640 × 360 pixel.
Nokia N97 misura 117.2 x 55.3 x 15.9 millimetri, pesa 150 grammi e vanta le seguenti specifiche tecniche: interfaccia utente Serie60 5th Edition, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD (così l’N97 può agevolmente raggiungere i 48 GB di storage inserendo una microSD di 16 GB), fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con autofocus e flash LED in grado di registrare filmati VGA a 30 fps, connettività Wi-Fi 802.11b/g con supporto UPnP, Bluetooth 2.0 con A2DP e EDR, modulo GPS e A-GPS, jack stereo audio da 3.5 mm per le cuffie, uscita TV-out e una batteria BP-4L da 1500 mAh capace di assicurare un’autonomia in conversazione di 400 minuti o 430 ore in standby.
Il Nokia N97 sarà disponibile sul mercato nella prima metà del 2009 ad un prezzo al dettaglio stimato di 550 euro tasse e sovvenzioni escluse (dovrebbe costare circa 650-700 euro).
Nokia N97″
Fonte Telefonino.net
Direi che ci sono i presupposti perché sostituisca il mio adorato HTC Tytn II 🙂
Lascia un commento